Il Gruppo-Nel Segno della Taranta

ASCOLTACI SU SPOTIFY

Il Gruppo

Antonella Esposito
Nasce il 7 Marzo 1963 e insieme a Tonino Friolo e Giovanni Sperti fondatrice del gruppo.
Fin da piccola sognava di diventare una cantante e come per inerzia naturle inizia a cantare e a stupire con i Briganti. Tuttora volto femminile del gruppo, animanadolo  con la sua spontanea allegria..."in fondo i Briganti sono nati quasi per gioco..." 
 
Giovanni Sperti
Co-fondatore del gruppo storico del quale, oltre me, è rimasta solo Antonella. Nella musica da sempre, anche se sempre da autodidatta, si definisce musicante e non musicista. Autore di molte canzoni dei Briganti nasce il 13.01.1960 (se ricorda bene...) !!!!
Christian Palma
"Dicembre 2007 appuntamento nel covo dei briganti...mi fecero sentire un po' della loro musica e decisi di provare. Fino a quel momento la musica popolare non era stata mai nei miei desideri,in quanto ero prettamente impegnato nel mondo della musica classica.
Al mio primo concerto fu subito amore e ancora oggi mi emoziona salire sul palco"
Andrea Cappello
25 agosto 81,il suo primo approccio nella musica popolare inizia quando  vide
 la prima volta gli officina Zoe' a Copertino 
nel 1995, ..,da subito iniziò a studiare il tamburello e pian piano cominciò a suonicchiare con diversi gruppettini  ma niente di impegnativo, fino a quando nel 2008 decise di fare un gruppo tutto suooppure  farne parte di uno, così mise un annuncio su un giornale offresi tamburellista,  cercasi componenti per gruppo di pizzica, il giorno dopo l'annuncio  chiamo' Tonino dopo una chiacchierata .. gli disse perché no proviamoci... appuntamento a Martignano da lì si andò nel cosiddetto covo dei briganti.. iniziarono  con la canzone pizzicarella ..dopo un po' di prove si avvicinò  Giovanni e disse... "benvenuto a bordo" e da lì ad oggi sono trascorsi 13 anni , di battaglie e avventure... praticamente 8 giugno 2008.
Stefano Blanco
26/07/1983 il suo incontro con i Briganti.. Dopo un annuncio messo sul sito.. Cercasi Flautista. E poi è arrivato  a Martignano..alla benzina all'entrata di Martignano lo Aspettava Tonino.. Che ricordi 🙂
Cristian Palano
Nasce  il 24maggio 1976 ultimo brigante entrato nel 2019. Non voleva perchè, non è un musicista ma uno che ha imparato a strimpellare per strada.
Gli piace girare le sagre e suonare in tutte le ronde, alle feste fatte a casa con gli amici improvvissando rime.
"Basta ca sta ve straccu e mo me cacciati😂😂😂comunque bellissima esperienza.
Mi sento fortunato ad aver conosciuto queste persone x bene"
google.com, pub-7861882473254295, DIRECT, f08c47fec0942fa0

https://open.spotify.com/artist/2kAXyGMrdW6dybXmWEz4rp?si=vg70HmItQduHEULoPoLQew
postmaster@brigantiditerradotranto.com
Copyright © 2020. www.brigantiditerradotranto.com .
il sito è stato realizzato da Davide Baldini 
davide81baldini@gmail.com

Facebook
You Tube
Email
Instagram